Progetto "Al servizio del volontariato"
|Cos'è Alternanza Scuola-Lavoro |
• Progettare, documentare e presentare servizi amministrativi- segretariali e gestire i servizi amministrativi-segretariali;
• Redigere relazioni e documentare le attività individuali e di gruppo relative a situazioni professionali.
• Identificare le peculiarità delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale;
• Interpretare i sistemi aziendali nei loro modelli, processi di gestione e flussi informativi (con riferimento alle imprese commerciali);
• Conoscere il sistema delle rilevazione aziendali con l’ausilio di software specifici;
• Utilizzare il sistema delle comunicazioni delle associazioni di volontariato;
• Individuare le caratteristiche del mercato non profit;
• Riconoscere l’organizzazione per la gestione delle risorse umane delle ONLUS;
• Stabilire collegamenti tra i vari soggetti lavorativi;
• Individuare ed accedere alla normativa pubblicistica, civilistica e fiscale con particolare riferimento al settore NON PROFIT;
• Comunicare; Collaborare e partecipare; Agire in modo autonomo e responsabile;
• Risolvere problemi; Individuare collegamenti e relazioni; acquisire ed interpretare l’informazione