Il Profilo Generale
Obiettivi Formativi |
L'Istituto Professionale consente l'acquisizione di competenze per la gestione dei processi amministrativi e commerciali delle imprese orientando l'allievo nell'ambito socio-economico del proprio territorio. Amministrazione, marketing, comunicazione rappresentano competenze specifiche dell'offerta formativa. Dopo il primo biennio comune, si potrà conseguire:
Il “Tecnico dei Servizi commerciali” ha competenze che gli consentono di assumere ruoli specifici nella gestione dei processi amministrativi e commerciali. Si orienta nell’ambito socio economico del proprio territorio. Sviluppa competenze professionali nell’area dell’amministrazione delle imprese, del marketing, della comunicazione e dell’economia sociale, in organizzazioni private o pubbliche, anche di piccole dimensioni. In particolare, è in grado di:
L'Istituto è organizzato in funzione della formazione di figure professionali polivalenti in cui si coniugano in modo equilibrato una buona formazione culturale di base, buone capacità linguistico-espressive e logico interpretative ed una consapevolezza ampia e sistematica dei processi che caratterizzano la gestione aziendale sotto il profilo economico, giuridico, organizzativo e contabile. |
Competenze |
Con la qualifica del 3° anno l’Operatore Amministrativo Segretariale:
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Quadro Orario |
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